Il Movimento 5 Stelle di San Felice a Cancello ha provveduto a chiedere all’amministrazione comunale, con istanza Prot. n. 6462 del 17.09.2019, di regolamentare in modo rigoroso l’accesso agli uffici comunali con orari precisi e controlli all’ingresso.
Tante segnalazioni ci sono pervenute circa la presenza di soggetti all’interno delle stanze comunali sprovvisti di qualsiasi titolo o adeguata motivazione circa la loro presenza in quei luoghi, tra l’altro in orari in cui l’ente non è nemmeno aperto al pubblico.
Non è ammissibile che persone che non facciano parte né del personale dipendente né dell’amministrazione si aggirino con tale facilità e padronanza in uffici pubblici dove vi sono dati sensibili e documentazione riservata.

E’ necessario, dunque, regolamentare l’accesso alla sede municipale ai fini della riduzione dei rischi derivanti dall’ingresso di soggetti non autorizzati, per la tutela della sicurezza delle persone, dell’edificio, delle attrezzature e dei dati, oltre che per garantire una migliore organizzazione del lavoro.
Abbiamo chiesto, inoltre, al Sindaco di far rispettare ai dipendenti comunali le direttive organizzative ed evitare così casi di uffici chiusi o addirittura sprovvisti di personale.
Nulla deve essere come prima e non permetteremo che il nostro Comune sia considerato un luogo dove ognuno possa fare ciò che vuole e come vuole. La casa comunale va trattata con rispetto e tutelata e se questo non avverrà provvederemo a segnalare la situazione a chi di dovere.