Il 7 novembre alle 15,30, presso la sala “Iorio” della Biblioteca Comunale di Maddaloni ci sarà un convegno promosso dall’Associazione Avvocati Calatini e dall’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere sul “Codice Rosso", con avvocati a confronto sulla violenza di genere. Tutto parte
dalla Legge 19 Luglio 2019, n. 69: la nuova legge è formata da tanti articoli che prevedono inasprimento delle pene e iter giudiziari più veloci.
Saranno presenti il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Adolfo Russo, Antonio Caradonna, Presidente dell’Associazione avvocati Calatini e, come moderatore, il segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Mario Parmirani. Poi, tra i relatori: Annalisa Imparato, pubblico ministero preso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Paolo Iuliano, penalista del Foro di Santa Maria Capua Vetere, Vincenzo Saladino, giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, e Giuseppe Belmonte, psicoterapeuta.
L’evento è gratuito e prevede l’attribuzione ai partecipanti di 4 crediti formativi, di cui uno in materia obbligatoria, grazie alla relazione di deontologia forense sul procedimento disciplinare dell’avvocato Pietro Mercone, consigliere del Consiglio di Disciplina Distrettuale.
Anna Rita Canone
