Arienzo, ha visto tutti i volontari attivi in questi giorni di emergenza per supportare la cittadinanza durante tutta la FASE 1. Molteplici i servizi attivati dal gruppo per supportare la popolazione, come per esempio l'attivazione del numero di emergenza per la spesa dei farmaci e dei beni di prima necessità a domicilio e la duplice consegna presso ogni abitazione dei kit di mascherine messe a disposizione dal Comune alla popolazione.
Il supporto alle famiglie in quarantena e alle forze di controllo e sicurezza sul territorio ha contribuito all'ordine e al rispetto delle regole imposte dalle ordinanze.
L'assessore delegato, Maria Antonietta Cimmino dichiara che: "Le attività che tutti i volontari hanno garantito e continuano a garantire alla popolazione in questo periodo di particolare emergenza rispecchia in pieno i principi di solidarietà su cui il gruppo si fonda e rappresenta un fiore all'occhiello per questa amministrazione, soprattutto, per l'eccellente organizzazione di cui lo stesso si è dotato nonostante le molteplici difficoltà del momento.
Anche la FASE 2 vedrà operativi tutti i volontari, sia con il prosieguo della attività già attive sul territorio sia con la consegna delle mascherine, messe a disposizione dalla Regione Campania, alla popolazione arienzana.
Un ringraziamento a tutti i componenti del gruppo per il lavoro svolto con serietà , dedizione e rispetto”.
Il sindaco Davide Guida: “il ruolo della Protezione Civile è stato, è e sarà fondamentale per tutta la pandemia e non solo, per cui ringraziare chi, volontariamente senza alcun compenso, ha svolto molteplici e indispensabili attività per la nostra comunità è assolutamente doveroso”.