Segue il comunicato dei comitati civici "Terra mia" e "Pegaso".
San Felice a Cancello ha bisogno di verità. Non si può continuare a giocare sull’equivoco diffondendo notizie non corrispondente al vero. E’ il caso delle scuole e, visto il silenzio assordante che regna su tante imprecisioni che stanno circolando, nell’attesa che qualcuno si legga le carte per capire, noi riteniamo doveroso fare alcune precisazioni per evitare che nei cittadini e nei genitori che hanno figli a scuola si creino false illusione ed inutili aspettative.
In riferimento ai finanziamenti richiesti per circa 6 milioni di euro non corrisponde al vero che essi servono per riqualificare gli istituti scolastici sanfeliciani. Infatti il bando ministeriale per chiedere ed ottenere fondi per le scuole è scaduto il giorno 16 maggio e non risulta che il Comune di San Felice a Cancello abbia avanzato richieste in tal senso.
Invece, le due delibere, ciascuna di 3 milioni, sono riferite rispettivamente ad un Asilo Nido e ad una Struttura Socio-Familiare. Quindi nulla a che vedere con le scuole le quali continueranno a brillare in tutta la loro fatiscenza.
Sarebbe cosa gravissima se si sono confusi gli Asili Nido e le Strutture Socio-familiari con le scuole.