Nei giorni scorsi alcune persone ritenute idonee e beneficiarie del Reddito di Cittadinanza hanno preso servizio al primo dei quattro Progetti Utili alla CollettivitΓ . Nello specifico si tratta del “Progetto Ambiente”. I beneficiari saranno impegnati a supporto delle seguenti attivitΓ :
manutenzione e pulizia di tutte le aree adibite a verde pubblico, parchi gioco, piazze e ville comunali; manutenzione e piantumazione di alberi e piante;
manutenzione dei giochi dei bambini (riparazione e verniciatura);
custodia e vigilanza delle aree pubbliche (parchi gioco e ville comunali);
spazzamento.
Intanto il lavoro dell’Ufficio e dell’Assistente Sociale prosegue e si sta provvedendo ad effettuare i colloqui con tutti i nuclei familiari percettori della misura di sostegno per poter individuare le risorse da inserire all’interno degli altri tre “Puc” che sono stati approvati dall’Amministrazione Comunale: “Comune Solidale”, “Scuola Sicura”, “Tutela Beni Comunali”.
Nel primo caso si tratta di svolgere attivitΓ di supporto domiciliare e compagnia a persone anziane, disabili e minori; accompagnamento alle visite mediche, ai servizi sanitari, scuole, centri riabilitativi; aiuto nell’acquisto della spesa e nella preparazione dei pasti.
Il progetto “Scuola Sicura”, invece, prevede attivitΓ di vigilanza e controllo all’entrata e all’uscita della scuola.
Infine, il progetto “Tutela Beni Comunali” prevede attivitΓ di manutenzione di edifici pubblici, scuole, impianti sportivi e strade comunali (riparazione manto stradale, sistemazione pareti, pitturazione, piccole riparazioni elettriche ed idrauliche, riparazioni di infissi e porte.
«πΊππππ πππππππππππππππ ππππππππππ - ππ π ππππ π’π¨ππππππππ ππππ π·ππππππππ πΊππππππ, Veronica Biondo - π π ππππππ ππππππππ ππ πππππππ π π·πππππππ π π πΌππππππ̀ πͺπππππππππ π π ππππππ ππ πππππππππππ π ππ πΉππ π πππ π π πͺπππππ ππππππ. π¨π πππππππ πππππ πππππ πππ π πππππππ πππ π’πππππππ π πππππππππ π ππ πππππ ππππππ π π ππππππ π πππππ ππππππππ πππ ππππππππππ ππππππ ππππππππ̀ ππππππππππ ππ πππππππ πππ ππππππππππ πππππππππ π π ππππππππππ”.
“π¨πππππππππ ππππππ ππππππππ - ππ ππππππππ ππ πΊπππ πππ, Andrea Pirozzi - π ππππππ πππ πππ ππππππππππππ ππ ππππππ ππ π ππ πΉππ π πππ π π πͺπππππ ππππππ πππππππ ππ πππππππππππ̀ π π πππππππ ππ ππππππππ π ππππ ππππππππππππ̀ ππ πππππππ ππππππππππ π ππ πππππππ ππππππππ̀. π¨ππππππ ππππππππ πππππ πππ πππππ πππππππ ππππππ ππππππππππ πππππππππππ̀ π πππππ ππππππππ πππ πππππ ππππππππππ π’πππππππ π π ππππππ ππππππ πππππππππ πππ ππππππππππ π ππππ ππππππππ ππ πππ̀ πππ ππππ πππ πππ̀ ππππππππ ππ ππππππ ππππππππππ”