San Felice a Cancello. Il Festival dell’Impegno civile, promosso dal Comitato don Peppe Diana e dal coordinamento provinciale casertano di Libera, oggi, 28 luglio approderà a San Felice a Cancello.

La tappa, dal titolo “Se s’insegnasse la bellezza”, organizzata dall’associazione “Fuori onda” e patrocinata dal Comune di San Felice a Cancello, si svolgerà in piazza San Pio Talanico, dove alle 18.30 sarà inaugurato un murales e sarà scoperta una targa dedicata alla memoria delle vittime innocenti della camorra.

Parteciperà all’iniziativa il vescovo di Acerra, presidente della Conferenza episcopale campana, monsignor Antonio Di Donna.

L’incontro sarà nuova occasione per lanciare l’esigenza della rigenerazione della memoria delle vittime della criminalità organizzata, alle quali, nell’ambito del Festival, è stata già dedicata una tappa a Casal di Principe con un flash mob e una lettera inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con la richiesta, avanzata ieri anche alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, in visita a Sessa Aurunca, di una presa in carico da parte dello Stato.