Santa Maria a Vico. La replica di  Anna Cioffi, assessore con delega allo sport, a Pasquale Crisci consigliere di minoranza, relativa all' agibilità del campo sportivo di via Torre. "Il proprio paese non si può amare a corrente alternata. Prendiamo atto ancora una volta,  e stavolta non senza stupore che il Consigliere Crisci, come sempre alla ricerca di telecamere e notorietà, nel corso di  dichiarazioni rese ad una  conferenza stampa, ha  continuato (lo fa ormai sistematicamente) a denigrare il proprio paese attraverso affermazioni non veritiere. 

Ricordiamo al  consigliere provinciale- eletto con i voti dei suoi colleghi di Santa Maria  a Vico e che solo un anno fa affermava continuamente  la frase " stiamo facendo la storia"  che  nessuna richiesta risulta essere stata inoltrata al nostro comune ai fini dell'utilizzo dello stadio comunale. Inoltre va precisato pur essendo chiaro che l'agibilità/ inagibilità di una struttura è tutt'altro che rimessa alla valutazione fantasiosa del consigliere Crisci, non nuovo alla politica del "sentito dire" che il suddetto campo è  assolutamente agibile, e che solo l'incidenza della pandemia ha suggerito la sospensione delle attività, (che, come già detto, riprenderanno normalmente e a pieno ritmo a settembre).

 Non di meno è sotto gli occhi di tutti che sia già stata incentivata la ripartenza delle attività sportive  attraverso un programma di eventi estivo,  che ha consentito alla cittadinanza di assaporare  un minimo di normalità, e allo stesso tempo ha garantito sicurezza, evitando i pericolosi assembramenti connessi alle attività invece proposte, per ragioni di mera visibilità, dal suo gruppo ed (ovviamente!) in contrasto con le disposizioni  regionali in materia. Noi continueremo a portare in alto la nostra città con attività concrete e non con sceneggiate"


.