San Felice a Cancello. "Oggi si è riunita la commissione elettorale per decidere il criterio di selezione degli scrutatori per i referendum che si terranno il prossimo 12 Giugno.

Da quello che ci risulta è stato deciso di adottare il criterio della spartizione: ogni consigliere dovrebbe indicare tre nominativi mentre il sindaco si sarebbe riservato la possibilità di indicarne cinque.

I sottoscritti Consiglieri Luciano Bernardo e Concetta De Lucia si dissociano completamente da quanto deciso dalla commissione, non condividendo in alcun modo questo criterio spartitorio che rimanda ai vecchi sistemi clientelari che speravamo fossero stati definitivamente abbandonati.

Purtroppo questa amministrazione, che aveva tanto decantato il concetto del Cambiamento, ha ancora una volta deluso i propri elettori dimostrando di essere peggiore della vecchia classe politica che ha amministrato in passato.

Per noi il sorteggio è l’unico modo per garantire un minimo di trasparenza, così come si era iniziato a fare a partire dalla gestione commissariale, ed è ciò che chiediamo alla commissione sperando in un ravvedimento".