Ieri sera nella suggestiva cornice del Museo Calatia di Maddaloni  si è svolta la tradizionale cerimonia del "passaggio del collare" tra la Presidente uscente del Rotary Club Maddaloni-Valle di Suessola, Maria Carola,


e la Presidente Incoming Rosanna De Lucia. Una serata bella e ricca di emozioni : la Presidente uscente ha illustrato  tutte le numerose attività poste in essere, anche con la proiezione di un video riportante i momenti salienti del suo anno Rotariano 2021/22 , ha provveduto poi a passare il collare alla Presidente Anno Rotariano 2022/23 Rosanna De Lucia che  ha  presentato il suo programma , che andrà in continuità con quanto realizzato da chi l'ha preceduta.  Molte le attività proposte : azioni benefiche,  come raccolte solidali,  raccolta materiale scolastico e  befana per piccoli meno fortunati,   prosieguo del progetto in Interclub "Un intreccio per la vita” ;   ancora azioni tese a  valorizzare i beni culturali del territorio;   continuazione del progetto  Interdistrettuale Magna Grecia e convegni su personaggi importanti del comprensorio. Un occhio particolare sarà riservato alle scuole con progetti educativi in sinergia con gli istituti e continueranno anche le domeniche rotariane dedicate al tema della salute. Continuerà l'impegno del club nel  progetto internazionale Burundi.      La Presidente ha poi presentato il nuovo  Direttivo  : Past President Maria Carola,  Vice Presidente Raffaelina Divano, Segretaria Giovannina Cimmino , Segretaria esecutiva Maria De Lucia,  Prefetto Giuseppe Nuzzo, Tesoriere Raffaele  Petrone.  Presenti alla cerimonia l'assistente del Governatore a.r. 21/22 Franco Cervo, i formatori distrettuali Gianpaolo Iaselli  e Angelo Di Rienzo ,  il Past President  nonché quello Incoming del R.C. Caserta Vanvitelli  - Vincenzo Caserta e Giuseppe Pilato ,  il Presidente Incoming di Caserta REGGIA Filippo Morace   , il Past President e il Presidente  Incoming R.C. Caserta Terra di Lavoro Giusto Nardi e  Giuseppe Ianniello, il Presidente Incoming di Sessa Aurunca Maria Cresce , il Past  President e Presidente Incoming   R.C. di Nola Giacomo Abbate e Giuseppe Mangieri , il Past President  e il Presidente Incoming R.C. Aversa Terra Normanna Francesco Matacena e Luigi Pane,  la Past President di Sant'Agata dei Goti Maria Rosaria Iglio,  il Presidente Incoming R.C. Campania Napoli Mario Garzone,   il Past President e il Presidente Incoming  Rotaract Maddaloni Valle di Suessola  Angelo Russo e Nunzia Siciliano.  Presenti inoltre il Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e la Presidente dell'UNESCO Jolanda Capriglione .

Dopo la cerimonia , nel cortile del Museo  è stato allestito uno splendido buffet curato dallo chef Giuseppe Daddio e dalla sua scuola  Dolce & salato. 

Alla neo Presidente e a tutti i soci auguri di un ottimo anno rotariano