Anche da Santa Maria a Vico si leva una voce contro l'atto di bullismo perpetrato ai danni dei Ragazzi Speciali di Sentieri Nuovi,
la voce è quella dell'assessore Tiziana Pascarella delegata alle Associazioni. "Il recente caso di bullismo denunciato dall’Associazione Sentieri Nuovi - Organizzazione di Volontariato ai danni dei ragazzi “speciali” riaccende purtroppo i riflettori su un fenomeno antico contro il quale bisogna continuare ad attivarsi con un maggiore coinvolgimento di coloro che si ritengono essere “normodotati” e che, probabilmente, se hanno agito in questo modo non hanno mai provato a guardare il mondo attraverso gli occhi di chi “speciale” lo è davvero.
Ragazzi che non chiedono assolutamente compassione ma che hanno un enorme bisogno di poter condividere le proprie emozioni.
Mi spiace dirlo ma, prendendo di mira vostri coetanei che avrebbero semplicemente voluto trascorrere qualche ora di spensieratezza, non solo avete dimostrato di essere dei vigliacchi ma soprattutto di non possedere il livello minimo di intelligenza tale da farvi comprendere che, magari, insieme avreste potuto conoscere realmente la bellezza di un istante.
In qualità di Consigliere Comunale di Santa Maria a Vico con delega alle Associazioni rivolgo all'organizzazione di volontariato “Sentieri Nuovi” e alle famiglie dei loro ragazzi la mia piena solidarietà ribadendo la volontà di questa amministrazione di proseguire il percorso già avviato per un'alleanza sempre più forte con le famiglie di questo territorio per contrastare l'odioso fenomeno del bullismo e favorire l’inclusione".
