Santa Maria a Vico. Di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) si parlerà il prossimo 25 Novembre 2022 alla sala rinfreschi di Villa Alba in Via Macello nr. 30, - 81028 Santa Maria A Vico CE. Nel corso di “Comunità Energetiche Rinnovabili: energia ed energie per il territorio”, un evento organizzato dai Consiglieri Comunali di Minoranza.

L’appuntamento rappresenta l’inizio di un percorso che si propone di aumentare la consapevolezza sulle nuove scelte necessarie alla transizione ecologica, accrescendo la conoscenza delle possibili soluzioni utili ad affrontare le sfide energetiche che imprese, cittadini e istituzioni si trovano a dover fronteggiare in questo momento critico.

L’obiettivo? Dare vita a un confronto ragionato e costruttivo fra tutti soggetti – siano essi pubblici che privati – potenzialmente interessati a questo modello di produzione innovativo basato sulla distribuzione e consumo di energia prodotta da fonti rinnovabili. E in questo scenario è chiaro come l’energia solare e gli impianti fotovoltaici giochino un ruolo da assoluti protagonisti.

Su questi importanti temi fortunatamente la sensibilizzazione verso imprese e cittadini si diffonde da più parti. Si parlerà anche dei benefici economici, ambientali e sociali delle comunità energetiche e delle possibili tecnologie da utilizzare.