Nella giornata di ieri, a Salerno, si è tenuta la XVIII edizione dell’EcoForum organizzato da LegAmbiente Campania con la finalità di promuovere le best-practies nell’ambito della tutela ambientale e dell’economia circolare, promuovendo il recupero, riciclo e riutilizzo dei rifiuti, analizzando i parametri relativi alla percentuale di raccolta differenziata e rifiuto secco indifferenziato procapite conferito.

Santa Maria a Vico è risultata:

PRIMA classificata in provincia di Caserta tra i comuni con popolazione compresa tra i 5000 e 15000 abitanti, per percentuale di raccolta differenziata;

PRIMA classificata in Regione Campania tra i comuni con popolazione compresa tra i 10000 e 15000 abitanti, per percentuale di raccolta differenziata;

PRIMA classificata in provincia di Caserta tra i comuni con popolazione compresa tra i 10000 e 15000 abitanti, per minore produzione di rifiuto secco indifferenziato procapite conferito. 

L'Assessore all'Ambiente Anna Cioffi e il Sindaco Andrea Pirozzi ringraziano la cittadinanza per l’impegno profuso per il corretto conferimento dei rifiuti che fanno di Santa Maria a Vico un esempio virtuoso anche in ambito Regionale.

"Inoltre, i nostri più sentiti ringraziamenti vanno al Responsabile del settore Ambiente, all'Ing. Roberto Cuzzilla, agli operatori ecologici e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a raggiungere importanti traguardi e ad ottenere enormi soddisfazioni"- dichiarano il Sindaco Pirozzi e l'Assessore Cioffi.

La tematica ambientale difatti riveste un punto fondamentale per l’amministrazione comunale che mette in atto la programmazione di iniziative ed attività con il fine di migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, raccogliendo, con il supporto dell’intera popolazione, enormi soddisfazioni.