San Felice a Cancello. Riguardo alla lettera pubblicata da un giornale locale, in data12 febbraio 2023,  contenente pesanti accuse contro don Giuseppe de Rosa, parroco della parrocchia Sant Alfonso Maria de' Liguori, l'associazione "Viviamo Cancello", tramite il presidente Clemente Mormile, intende sottolineare di essere affianco al sacerdote. 

Nella missiva si afferma che don Giuseppe abbia creato, nella comunità cancellese, "devastazione, scontri e schieramenti" e, perciò, va allontanato.

In realtà, afferma Mormile, è  ormai da anni che si lanciano ingiurie contro i vari sacerdoti succedutisi nella parrocchia. Con don Giuseppe, continua , l'associazione "Viviamo Cancello" ha avviato, da anni, una concreta e proficua collaborazione, realizzando importanti iniziative, religiose e sociali, molto gradite alla popolazione. 

Con questo comunicato, sostiene ancora Clemente Mormile, credo di farmi interprete delle centinaia di cittadini della frazione di Cancello che stimano ed apprezzano l'operato del sacerdote che da 11 anni guida la comunità.