San Felice a Cancello. Per l'associazione "Viviamo Cancello" la salute delle donne è al centro delle iniziative dell'otto marzo. Il gruppo "Un té tra donne", di "Viviamo Cancello", ha pensato di festeggiare la ricorrenza  della Giornata Internazionale della Donna mettendo in campo delle iniziative a favore della salute delle donne. Il calendario è fitto di eventi: si inizia il 7 marzo con Mostra personale dell'artista e socia Antonia Vallifuoco che espone opere aventi come soggetto la donna colta nelle sue innumerevoli sfaccettature. Sempre il 7 marzo, il cardiologo, dott. Vittorio Palmieri, esegue visite specialistiche. 
l'11 marzo  il dott. Antonio Di Cerbo esegue visite senologiche, 
 il 13 marzo è la volta del dott.  Agelo Cioffi che effettuerà l'esame della Densiometria Ossea (M.O.C) è, inoltre, possibile  prenotare visite ginecologiche e PAP Test.
Come afferma la responsabile del "Gruppo del té", prof.ssa Rosà Maria Piscitelli "si  è voluto pensare in modo prioritario alla salute delle donne che, purtroppo, negli ultimi anni,  anche a causa della pandemia, hanno trascurato i regolari screening. A questo si aggiunge il coinvolgimento degli alunni delle terze medie degli Istituti "A. Moro" di Cancello Scalo è

"F.Gesuè " di San Felice a Cancello. I ragazzi 
sono stati invitati a produrre elaborati aventi per argomento la condizione femminile. La risposta dei D.S, docenti e alunni è stata entusiasmante. Gli elaborati,  valutati e scelti da una giuria, saranno premiati sabato 11 marzo.Un grazie di cuore - continua la responsabile del gruppo - va ai medici che, con generosità altruismo, spendono il loro tempo e professionalità per una così nobile  causa in modo completamente gratuito. Un grazie alle donne del gruppo e agli uomini dell'Associazione sempre pronti ad aiutarci concretamente per la buona riuscita degli eventi".