Santa Maria a Vico negli anni 80 era una delle cittadine più commerciali della Provincia, il Centro Praxis, la latteria Matese, il ricamificio del Sud e una miriade di aziende calzaturiere la distinguevano dal resto delle altre città.

A dare valore a tutto questo c’era la ferrovia Bn/Na che permetteva ai tanti opratori commerciali di poter raggiugere la nostra amata Santa Maria a Vico in 30 minuti da Napoli.

Con il passare degli anni a questa situazione si è data sempre meno importanza fino ad arrivare ai giorni nostri dove non esistono più tratte.

La politica degli ultimi dieci anni è stata solo proclami, foto e chiacchiere, tante chiacchiere.

Addirittura, nel primo consiglio comunale dell’attuale maggioranza il Sindaco Rag. Pirozzi delegava il Prof. Clemente Affinita alla responsabilità dei trasporti su rotaie (una delle prese in giro più grossolane della storia di questa città), perché forse sapeva bene che la nostra amata “Ferrovia” sarebbe andata a morire e quindi aveva già il capro espiatorio.

Oggi leggiamo solo proclami dall’attuale maggioranza, riunioni, foto, ma di concreto non c’è nulla, anzi,  di concreto c’è che dal loro ultimo interessamento hanno tolto l’unica corsa che c’era.  La politica che vige a Santa Maria a Vico è quella dell’aria fritta.

Concordo con la minoranza su quanto ha  scritto sulle opere pubbliche, sulla segretaria comunale e sul capogruppo di maggioranza che alle ultime elezioni ha raddoppiato i  "voti".

Andare ancora dietro alle chiacchiere del Sindaco senza che nessun amministratore si legga qualche documento o si interessi di qualcosa, significa andare allo sfascio.

Sono anni che leggiamo sempre le stesse domande, a cui questa maggioranza non ha mai dato risposta e da chi ha raddoppiato i “voti”, ci aspettavamo qualcosa di suo e non le stesse cantilene.

Forza Italia, partito che rappresento a Santa Maria a Vico, grazie al presidente Berlusconi, che saluto augurandogli una pronta guarigione, ha sempre insegnato concretezza e non aria.

Alessio Vigliotti

Coordinatore Cittadino Santa Maria a Vico

Forza Italia