"L'Europa è l'insieme di tante piccole realtà come la nostra, quella di Caspe, di Gaillac e Brad: solo attraverso l'interscambio culturale è possibile l'unione dei popoli sotto la condivisa bandiera dell'Unione Europea - ha dichiarato l'assessore e delegato ai gemellaggi, Ing. Carmine De Lucia - Esperienze come queste non solo permettono di conoscere altre culture, ma di viverle a pieno condividendo le best practice e coinvolgendo direttamente i cittadini, più e meno giovani, in un processo di condivisione e crescita reciproca" ha aggiunto.


"Sono tantissimi i progetti e le idee scaturiti dai diversi tavoli di discussione che incrementeranno la sinergia tra questi splendidi paesi sempre più uniti. Non posso dirmi che orgoglioso e complimentarmi di come l'intera delegazione, gli studenti, i relatori, i membri del comitato gemellaggi, la dott.ssa Anna Izzo e l'assessore competente Carmine De Lucia hanno rappresentato la nostra cittadina in questa esperienza così importante" ha concluso il sindaco Andrea Pirozzi.


Come sempre, questi momenti risultano fondamentali per la crescita e la condivisione delle diverse culture che inevitabilmente uniscono e avvicinano i nostri territori.