Segue la nota di Biagio Di Nuzzo consigliere di minoranza del comune di Cervino. " Nel comune di Cervino non abbiamo la possibilità di riconciliarci con il concetto di ordine e bellezza!
Ambiente e decoro urbano dovrebbero essere priorità di un amministratore per migliorare l'aspetto generale di un paese, soprattutto se mal messo.
E mentre Cervino cade a pezzi...beh un contributo lo dà l'amministrazione a "TOGLIERE" l'unico angolo in tutto il paese "Cervino ", nel centro storico realizzato non molti anni addietro,con espropri e costi intingenti per inserire una vasca con acqua e giochi d'acqua a colori. Uno spettacolo decorativo che purtroppo si è guastato, come purtroppo succede in altre realtà, ma andava riparato il motore o sostituito, sicuramente non demolita.
Sicuramente la demolizione non costerà quanto un motore, sicuramente sarà uno spreco di marmo e soldi pubblici.
Finalità?avere spazio per tavoli e sedie da bar?!
E il nostro paese quando e come migliorerà il suo aspetto se si da importanza al costo manutentivo?
Dobbiamo aspettarci la stessa fine per la vasca mega nella villetta Padre Pio? anche quella non funziona da anni, mai riparata,ed è diventata oggetto di deposito detriti.
Speriamo che solo i cervinesi siano stati più sfortunati.
Se ci facciamo un giretto non troppo lontano, nei paesi a noi vicini, scopriamo che non è necessario andare troppo lontano per incontrare qualcuno che riesce a fare meglio ed ACCENDERE motori e luci senza dover DEMOLIRE, soprattutto in un centro storico e soprattutto in una unica piazzetta esistente" .