Santa Maria a Vico. Segue il testo del manifesto sottoscritto dalla sezione di Santa Maria a Vico di Azione.
UNA QUESTIONE MORALE!!!
La sezione di Azione di S. Maria a Vico, fermo restando il dato ormai acclarato dell'iscrizione nel registro degli indagati presso la Procura Distrettuale Antimafia del Sindaco e di tre componenti dell'attuale compagine amministrativa per varie ipotesi di reato, pone ai consiglieri una questione di trasparenza amministrativa e di etica politica.
Sia dagli articoli di giornale che quotidianamente diffondono imbarazzanti stralci di atti giudiziari contenenti intercettazioni telefoniche, sia dalle notizie diffuse dal Tg Regionale, emerge un quadro inequivocabile di un comportamento ad opera del Sindaco non consono nelle aggiudicazioni degli appalti pubblici, lasciando poco margine ad interpretazioni e giustificazioni, oltre a connivenze improprie finalizzate ad accaparrarsi il consenso elettorale attraverso promesse di posti di lavoro. Tale condotta contrasta con i canoni di un corretto utilizzo delle funzioni pubbliche esercitate e pone forti dubbi sulle capacità politiche dell'attuale compagine amministrativa. Ancor più grave è infatti, il silenzio e l'inerzia dei componenti di questa maggioranza che sebbene non siano coinvolti nelle vicende giudiziarie continuano a sostenere il primo cittadino quando in tempi recenti si sono erti spesso a paladini delle legalità e della trasparenza amministrativa.
La sezione di Azione, dunque, chiede all'attuale amministrazione di chiarire la sua posizione nel rispetto dei cittadini ma soprattutto per i tanti proclami rivolti durante il periodo elettorale in argomenti di presentabilità e trasparenza, rivolge poi ulteriormente un accorato appello ai giovani, ai movimenti, ai comitati, ai partiti presenti sul territorio e all'intera comunità di far sentire la propria voce al fine di riportare nella nostra città l'integrità morale che merita.
LA SEZIONE DI AZIONE SANTA MARIA A VICO
AZIONE