Cervino "Da quando si è insediata l'Amministrazione Vinciguerra, i Consigli Comunali si svolgono tutti di mattina (vedi tra gli altri, quelli del 28-12-2023 e del 19-1-2024) impedendo a molti consiglieri e, soprattutto ai cittadini, di partecipare alle attività amministrative. Nella lettura dei verball, relativi al consiglio comunale e al lavoro di giunta del 27-12-2023, rilevo che la Giunta comunale, con determina n. 250 del 21-12-2023, ha approvato un contratto di prestito con la Cassa deposita e prestiti, di euro 100.000,00 al fine di recuperare le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dei lavori di rigenerazione ed efficientamento energetico del Centro Sportivo comunale, mi chiedo dov'era tutta questa esigenza ed impellenza di gravare sulle Casse del Comune e che porteranno ad aumentare le tasse dei cittadini per 20 anni? 

Se il finanziamento ottenuto era di 600.000,00 euro non si poteva investire solo quella cifra? Perché fare un ulteriore prestito?

Preciso che non sono contrario alla valorizzazione dello Sport, anzi va un plauso agli ottimi risultati conseguiti dalle due squadre di calcio del Messercola e del Cervino che stanno onorando i colori delle loro maglie portando in alto il nostro Paese.

Mi chiedo da quando c'è l'Amministrazione Vinciguerra come mai 1'80% per cento delle gare di appalto dei lavori pubblici, vengono assegnate sempre ad imprese "FUORI" dal Comune di Cervino?


La gara di Appalto per i lavori del Campo Sportivo, per un importo di 700 mila euro, è stata vinta da una impresa di AFRAGOLA

La gara di appalto dei lavori per la ristrutturazione della Scuola Materna di Cervino, per un importo di 470 mila euro, è stata vinta" guarda caso da un' impresa di AFRAGOLA

La gara di appalto dei lavori della pubblica illuminazione, per un importo di 1.700,000,00 eura (un milione e 700 mila euro) è stata vinta da un' impresa "guarda caso di BUCCIANO

I lavori di collegamento della strada Ponte Grotta-S' Agata dei Goti per un importo di 4 millioni di euro, chi li ha vinti? "guarda caso un' impresa di Roma.

Ma le imprese edili del Comune di Cervino non esistono? (se non alcune) Sono state cancellate dal registro delle imprese?

Gli attuali amministratori abbiano l'umilità di dire ai Cittadini del Comune di Cervino che i finanziamenti dei lavori della strada di collegamento Ponte Grotta- S.Agata dei Goti, 

 i finanziamenti dei lavori di ristrutturazione della Scuola Materna di Cervino

i finanziamenti dei lavori di ristrutturazione del Campo Sportivo

i finanziamenti dei lavori della Pubblica illuminazione sono stati ottenuti grazie al lavoro delle precedenti Amministrazioni e non dall'Amministrazione Vinciguerra.

E' bello raccogliere i frutti di chi ha seminato negli anni "e bell a fatica' ncopp o semmenato)"e prendersi i MERITI che non sono propri!!!!


Il Consigliere di Minoranza


BIAGIO DI NUZZO