Santa Maria a Vico. Con Decreto Sindacale n. 1 del 9 gennaio 2024 il Sindaco Andrea Pirozzi ha nominato Assessore l’avv. Tiziana Pascarella in sostituzione del dimissionario avv. Marcantonio Ferrara.
Già avvocato specializzato in diritto amministrativo, al neo Assessore sono state assegnate le seguenti deleghe:
- BILANCIO FINANZE E TRIBUTI - CULTURA - AFFARI GENERALI - SERVIZI DEMOGRAFICI - REALIZZAZIONE PARCHEGGIO LOCALITÀ LORETO.
“Con questa nomina la mia squadra torna a regime con una figura preparata e competente - Ha dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi - Saluto e ringrazio il dimissionario avv. Ferrara e do il benvenuto all’avv. Pascarella, alla quale auguro buon lavoro, certo che continuerà l’ottimo lavoro fin ora svolto da consigliere comunale e che sarà all’altezza delle sfide che la aspettano nei prossimi mesi in un settore così delicato come quello del bilancio e programmazione, insieme a tutti i componenti della squadra”.
Il neo assessore Pascarella dopo la nomina ha così dichiarato:
“Sono onorata di aver ricevuto questa nomina e ringrazio il Sindaco per la fiducia che ha deciso di riporre in me. Consapevole dell'enorme responsabilità che questa carica comporta, metterò il mio impegno a disposizione della squadra e della nostra città con passione, spirito di servizio e abnegazione, come sempre fatto. Credo nelle potenzialità dell’intera amministrazione e sono certa che insieme continueremo ad operare nell'interesse primario della collettività."
Inoltre, a seguito del subentro nel neo consigliere Iadaresta e delle dimissioni dell’assessore Ferrara, con decreto n. 2 il Sindaco ha attribuito i seguenti incarichi fiduciari :
1)al consigliere Pasquale Iadaresta
- FIERE, MERCATO E COMMERCIO;
2)alla consigliera Clelia Signoriello in aggiunta ai precedenti incarichi
- PROMOZIONE DELLO SPORT.
Nel contempo il Sindaco augurando buon lavoro a tutti i consiglieri, ha comunicato che in questo nuovo anno ci saranno ulteriori rotazioni al fine di consentire a tutti di restituire un contributo istituzionale nei vari ambiti di intervento ed in modo graduale, per far si che fino al termine del mandato, tutti i componenti della maggioranza possano impegnarsi in prima persona al servizio della propria comunità.