Cervino.  La replica del consigliere di minoranza Biagio Di Nuzzo alle dichiarazioni del sindaco Vinciguerra:

"In riscontro all’articolo pubblicato su  “Il fattoinrete” di domenica 28 Gennaio, a firma del Sindaco Vinciguerra, sono doverose delle precisazioni e delle risposte per far emergere la verità.

Il Sindaco ha parlato di trasparenza e cambiamento culturale, ma dimentica che il sottoscritto, nella sua veste di Consigliere Comunale di Minoranza, piu volte ha chiesto il rilascio di documenti, necessari per l’espletamento del proprio mandato e la sua Amministrazione, a tutt’oggi dopo mesi, non ha ancora rilasciato i documenti richiesti  vedi prot n. 66 del 5-1-2024,  prot . n. 0002203 dell’ 11-5-2023.

Sottolineo che il sottoscritto è sempre stato presente a tutti i Consigli Comunali che si sono svolti fino ad ora ed ho precisato che lo svolgimento dei consigli comunali di mattina impedisce ai cittadini di partecipare alla vita amministrativa del Comune. 

In merito all’affidamento dei lavori  mi domando:  la procedura delle Stazioni Appaltanti opera sempre nella correttezza e allora come mai 2 appalti:  uno di 700 mila euro (quello dei lavori presso il campo sportivo), è stato vinto da una impresa di …. AFRAGOLA ( Bene Luigi) e l’altro di 480 mila euro ( dei lavori alla scuola materna di Cervino) è stato  vinto sempre da una Impresa Edile …..  di AFRAGOLA (la ditta CASTALDO COSTRUZIONI) ?

La Stazione Unica Appaltante è intervenuta anche nell’assegnazione dei lavori di 7.000,00 euro  vinti dalla Castaldo Costruzioni per gli impianti di illuminazione stradale con determina n.56 del 27-3-2023?

La Stazione Unica Appaltante è intervenuta anche nell’assegnazione dei lavori  di 10.000,00 euro  vinti “sempre” dalla “CASTALDO COSTRUZIONI” di AFRAGOLA per l’adeguamento della recinzione perimetrale della scuola E. Fermi”?

La Castaldo Costruzioni è onnipresente nei lavori del nostro Comune?

La Stazione Unica Appaltante è intervenuta anche nei lavori per la ristrutturazione dei bagni del Comune per 

10.000,00  euro assegnati all’ impresa ARCA Costruzioni di Marcianise? Vedi determina n.268 del 28-12-2023

Il Sindaco ha dichiarato che la Scuola dell’Infanzia di Cervino era stata lasciata “senza tetto” per sei anni dalle precedenti Amministrazioni , mi domando ”Se la scuola era senza tetto, come mai in tutti questi anni le lezioni si sono regolarmente tenute? Il Sindaco in tutti questi anni dove è vissuto?

 Certamente non a Cervino. Il sottoscritto invita tutta la cittadinanza a valutare la veriticità di tale affermazione che non ha altro obiettivo se non quello di fornire  false rappresentazioni della realtà.

Il finanziamento dei lavori della Pubblica Illuminazione “RIPETO” NON E’ MERITO di questa AMMINISTRAZIONE.

Con delibera di Giunta n.32 del 20-5-2015 fu approvato il progetto preliminare e definitivo per lavori di ammodernamento ed efficientamento degli Impianti di Pubblica Illuminazione in virtù del progetto trasmesso dall’ Ing. Mercaldo con prot. N. 3071 del 18-5-2015 (diamo a Cesare quello che è di Cesare)".


Il Consigliere di Minoranza


BIAGIO DI NUZZO