CASERTA – Continuano gli appuntamenti della XIV edizione della fortunata e seguita rassegna del “Festival della Vita” che per il 2024 ha per tema “Vivere è... Comprendere”: “Non deridere, non compiangere, non disprezzare, ma comprendere le azioni umane” (Baruch Spinoza).
Il prossimo appuntamento di particolare rilievo è il “Galà della Vita” che si svolgerà presso l’auditorium Provinciale di Caserta di Via Ceccano alle ore 18.00 di sabato 3 febbraio 2024.
Gli ospiti della serata sono il dott. ADAM KWIATKOWSKI (Ambasciatore Repubblica di Polonia presso la Santa Sede), il dott. ANGELO BORRELLI (Capo Dip. Trasformazione Digitale Pres. Consiglio dei ministri), il dott. MASSIMO MONZIO COMPAGNONI (Resp. nazionale Servizio Promozione del Sostegno economico alla Chiesa (CEI)), don STEFANO STIMAMIGLIO (Direttore di Famiglia Cristiana), il Prof. MASSIMO CACCIARI e il Maestro ENZO AVITABILE.
La conduzione della serata
Conduce la serata è affidata al Direttore Artistico Maestro Gaetano Maschio.
Per il Centro Culturale San Paolo odv, quale organizzatore del Festival della Vita, saranno presenti don Roberto Ponti ssp della Multimedia San Paolo e il fondatore e Direttore del Festival della Vita dott. Raffaele Mazzarella.
Nel corso della serata, che è con ingresso libero e gratuito, si esibiranno l’Orchestra con il Coro “Caiatino” dell’Istituto Comprensivo Caiatino di Caiazzo e le Majorettes Shine Stars della Parrocchia San Nicola di Bari di Casal di Principe.
Per la ricca programmazione del Festival della Vita va dato atto e merito che esso è possibile realizzarlo grazie all’attenta azione e progettazione dello staff operativo che vede la presidenza affidata da don Ampelio Crema ssp con il sostenuto del Gruppo Editoriale della Periodici San Paolo. Dunque, al Direttore dott. Raffaele Mazzarella (direttore del CCSP San Paolo e del Festival della Vita) e alla Direzione artistica del Festival della Vita a cura del Maestro Gaetano Maschio Alla quattordicesima edizione hanno aderito oltre cinquanta realtà operative tra Istituzioni, associazioni, fondazioni che hanno proposto, come accennato, più di settanta eventi che toccheranno circa 50 città italiane.
Come ricorda il dott. Raffaele Mazzarella, ideatore e direttore della manifestazione, l’intento, sostiene è quello di promuovere la riscoperta della bellezza della cultura dell’umano percorso, per illuminare le coscienze che attraverso il “Ritrovarsi” possano essere lievito nella massa, per la promozione e la divulgazione di azioni che generino sempre prospettive di benessere futuro.