San Felice a Cancello. "La pace (im)possibile" il tema dell' incontro che si è tenuto stasera nell'aula consiliare del Comune di San Felice a Cancello, gremita da un numero eccezionale di persone. Un evento importante organizzato dall’instancabile associazione Viviamo Cancello che ha invitato Eliana Riva, storica e giornalista, a portare la sua testimonianza e a raccontare di ciò che succede a Gaza, nei Territori Palestinesi, in Israele e, cosa complessa, del possibile futuro di questi territori. "In un momento di forte instabilità internazionale, con conflitti lunghi e sanguinosi che allungano sempre più la lista di vittime innocenti, portando distruzione, fame, miseria, instabilità, pensiamo sia importante comprendere, condividere e riflettere.- lo dichiara il presidente di Viviamo Cancello, Clemente Mormile, esprimendo il pensiero di tutti i soci-Per questo motivo l’Associazione Viviamo Cancello ha deciso di organizzare un incontro per parlare di ciò che sta accadendo in Medio Oriente, condividendo le testimonianze di chi vive i luoghi dei conflitti". Tante le riflessioni e le testimonianze di chi quei luoghi li ha visitati ma soprattutto l'importanza di un peso mediatico contro le decisioni dei potenti al centro del confronto. Il sindaco Emilio Nuzzo ha "ribattezzato" la sala consiliare in "sala del popolo", dove si duscute di tematiche anche complesse come quella
di stasera sperando che si possano accendere tante fiammelle che unite a quelle di altre comunità possano avere un loro peso.
A "raccontare" la guerra con Eliana Riva, la giornalista Alessandra Mincone. I racconti sono stati accompagnati dalla proiezione di immagini che hanno mostrato la crudeltà della guerra e le condizioni in cui vivono le vittime del conflitto.