Arienzo.Abbiamo letto un post su FB del nostro sindaco, nel quale mostra soddisfazione perchè, riportiamo testualmente, “il parcheggio a Costa è stato dissequestrato per BONIFICARE il cumulo di asfalto”.

Praticamente, come darsi la zappa sui piedi!

In primis, facciamo notare che, per legge, per bonifica ambientale si intendono tutti gli interventi che hanno l'obiettivo di ridurre la contaminazione del sito a livelli tali da non costituire rischio per la salute della popolazione.

Poi, facciamo brevi considerazioni:

1. senza la nostra denuncia avrebbero continuato a sversare illegalmente materiale che, come risulta dagli atti della procura, hanno contaminato la zona tanto da richiedere una bonifica della stessa;

2. il dissequestro è stato disposto perché si provveda, immediatamente, alla bonifica, ma il reato resta e l'azione penale prosegue;

3. pubblichi il verbale di dissequestro così tutti noi cittadini possiamo comprendere la gravità dell’azione messa in atto dalla magistratura.

Siamo in mano ad un soggetto inqualificabile che tenta di mistificare continuamente la realtà, ma su una cosa concordiamo i cittadini di Arienzo e Costa sono intelligenti e sapranno valutare l’accaduto. 


MALA TEMPORA CURRUNT

Gruppo politico

Arienzo è Tua