Arienzo. Al via domenica 5 maggio l’escursione inaugurale del progetto “SentIERI” dell’Associazione Muratterra. Il raduno è prevista alle ore 9.30 presso il cortile dell'istituto Scolastico "N. Valletta", Via Roma, Arienzo dove ci sarà il taglio del nastro con i saluti istituzionali e l'avvio dell'escursione della durata di circa 3 ore.
Attraverso Via Roma, Via Capodiconca, Via Matteotti, il Vallone "Tana dell’Orso" per un sentiero panoramico si arriverà al Castello di Arienzo ad una quota di circa 400 metri.
Qui sarà possibile sostare per il pranzo, con la possibilità di aperitivo ad alta quota a cura del locale “Antica Farmacia” Si rientrerà poi per Via Crispo con una passeggiata di circa trenta minuti.
L'Associazione è lieta di avviare un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del territorio dal punto di vista storico, naturalistico e turistico.
Le parole del Presidente Antonio Rivetti: «Siamo entusiasti, dopo mesi di lavoro con tutti gli enti coinvolti, di concretizzare questo progetto. È un progetto aperto, che speriamo possa arricchirsi nel tempo di ulteriori tasselli. La gioia più grande è stata di mettere insieme enti e associazioni, convinti che solo facendo rete è possibile valorizzare al meglio le nostre risorse. Il tracciamento del percorso è concluso in modo che tutti potranno usufruirne liberamente, nell’intento di rendere il trekking e l’escursione montana una caratteristica “strutturale” del nostro territorio. Vi aspettiamo per iniziare insieme questo percorso».