Venerdì scorso si è tenuta una cena solidale per la raccolta fondi dell'Organizzazione di Volontariato Sentieri Nuovi. È stata una bella serata di inclusione, aggregazione e condivisione che ha visto protagonisti i ragazzi speciali dell'organizzazione. All'evento hanno partecipato tutti i volontari, le famiglie, numerosi amici invitati e figure istituzionali del territorio della Valle di Suessola, tra cui i sindaci. La serata è stata allietata dall'artista Ines Rodriguez, che ha animato e fatto divertire i ragazzi speciali.

L’evento ha rappresentato un momento significativo di inclusione e coesione sociale che ha avuto degli specifici significati e impatti in primis l’Inclusione Sociale, coinvolgere ragazzi con disabilità insieme alle loro famiglie, ai volontari e alla comunità dimostra un impegno concreto verso l'inclusione e l'abbattimento delle barriere sociali.

Nostro primario obiettivo

Il Rafforzamento delle Relazioni:


le famiglie e le istituzioni che hanno partecipato insieme hanno creato un senso di comunità e collaborazione, rafforzando le relazioni tra le istituzioni e l’associazione, favorendo un ambiente più solidale e cooperativo.

La Sensibilizzazione: questo nostro ennesimo evento continua l’opera di sensibilizzazione della popolazione sulle sfide e le esigenze delle persone con disabilità, promuovendo una maggiore comprensione e  partecipazione.

Supporto ai Progetti: La raccolta fondi ci aiuterà a finanziare, anche se solo in parte, le attività del campo estivo, dando comunque una continuità e qualità dei servizi offerti ai nostri ragazzi speciali.

Valorizzazione delle Diversità: quest’anno con il tema “Il Bello della Diversità”  celebrando una serata di divertimento e aggregazione abbiamo inteso sottolineare l'importanza di valorizzare le diversità e riconoscere il contributo unico di ogni individuo nella comunità.

Partecipazione Istituzionale:  la presenza di figure istituzionali, ancora una volta, ha evidenziato l'importanza che le autorità locali attribuiscono alle iniziative di inclusione e supporto alle persone con disabilità, i nostri amici, a onor del vero dimostrano continuamente con la loro partecipazione e vicinanza il loro impegno concreto nel sostenere la nostra causa, la nostra MISSION.

In sintesi, una serata solidale come questa promuove un forte senso di comunità, accresce la consapevolezza e l'empatia, e contribuisce a creare un ambiente più inclusivo e solidale per tutti i cittadini.

Ringraziamo tutti gli intervenuti, i sostenitori e i partner commerciali che ci hanno dato una mano.

Grazie ancora al Sindaco di Santa Maria a Vico Andra Pirozzi e alla sua Amministrazione per essere sempre al nostro fianco, a loro va un ringraziamento speciale in quanto ci ospitano nei locali comunali e sono sempre disponibili ad ogni nostra richiesta.

Grazie Al Sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo anch’egli sempre disponibile a collaborare.

Grazie al Consigliere Regionale Alfonso Piscitelli e alla Sua Signora Dott.ssa Guida Antonella con la cui fondazione sono in cantiere progetti interessanti.

Grazie all’Ospite della Serata l’Artista Ines Rodriguez che ha animato e fatto divertire i nostri ragazzi speciali e tutti i partecipanti

Grazie al nostro AMICO Felice di Benedetto che ha preparato una sua poesia inedita solo per la nostra serata intitolata "I colori dell'arcobaleno"

Grazie davvero a tutti coloro che vogliono bene e sono vicini in ogni modo a Sentieri Nuovi

Vi diamo appuntamento all’anno prossimo

Associazione Sentieri Nuovi