San Felice a Cancello. Dipendi dalla gioia, ecco il titolo del convengo tenutosi ieri in piazza Giovanni XXIII, organizzato
dall’amministrazione Nuzzo, riscuotendo un eccellente riscontro. Il sindaco e Gli assessori Melchiorre e Martinisi sono stati promotori di un’ulteriore spinta di un percorso già iniziato 12 anni fa dallo stesso Nuzzo , in materia di legalità, sicurezza e prevenzione dei fenomeni di microcriminalità .
Scelta la piazza centrale come emblema del tema toccato, dipendenze da droghe e alcool e nuove dipendenze tra gli adolescenti. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione delle Associazioni SFAC al centro, Ali e Radici e 5 Stars. A moderare il delicato argomento , la giornalista Cinzia Profita, ad introdurre il progetto e le future iniziative in programma gli Assessori Maria Rosaria Martinisi e Annibale Melchiorre . Presenti L'avv. Michela Pirozzi e Cira Ciaravola.
Intervenuta anche la Presidente di Sfac al Centro per conto delle Associazioni e quale neo Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune, Mena Forcella. Momento toccante, le 2 testimonianze provenienti da coloro che stanno affrontando il percorso nella Comunità Leo Amici. Illustri interventi della Psicologa Anastasia Piscitelli e della Criminologa Patrizia Sannino .
Folta presenza di ragazzi e genitori , messaggio importante lanciato dagli attuali amministratori quale primo step di un lungo programma di ripresa del territorio.
Il tutto è terminato con un piccolo rinfresco di ringraziamento.