Santa Maria a Vico. La foto dice tutto: un uomo solo che ammira la Madonna Assunta. Lui è Antonio Miale, il decano dei "mast e fest" che insieme agli altri componenti del Comitato  profonde grande impegno per una tradizione ereditata dalle passate generazioni,  la festa del cuore e dell' amore, dove si fondono cultura, tradizione  e la grande devozione per la Madonna Assunta.

"Ieri mattina alle 8, il comitato dei festeggiamenti di Maria SS Assunta ha partecipato con devozione alla Santa Messa presieduta da Padre Salvo D'Orto. Durante la celebrazione, la benedizione di Padre Salvo ha toccato profondamente i cuori di tutti noi ed è stato un momento ricco di emozioni.

Ho deciso di scattare questa foto speciale perché per noi del comitato rappresenta molto più di un semplice ricordo: è l’essenza più profonda dell'essere "mast' e fest'", è un simbolo di forza, un motivo per continuare il nostro impegno con rinnovata energia e passione. Questa immagine ci accompagnerà, guidandoci nei nostri futuri passi". È il post che accompagna la foto, scritto da un componente del Comitato, dalle parole traspare un forte legame e un grande rispetto.

 La devozione e il senso di responsabilità di chi fa parte


del Comitato Festa sono fondamentali per la riuscita della festa patronale. Questi membri dedicano tempo ed energie per organizzare eventi, coordinare attività e coinvolgere la comunità, tutto con l'obiettivo di onorare la santa protettrice della Valle e mantenere vive le tradizioni locali.

Giusy de Simone