Santa Maria a Vico. Segue il comunicato del gruppo consiliare Fratelli d'Italia che chiarisce alcuni punti "controversi" dell'ultimo Consiglio Comunale. Il passaggio nei banchi dell'opposizione  del gruppo FdI, formato da Pasquale Iadaresta, Giuseppe Nuzzo, Igino Nuzzo e Clelia Signoriello  ha 'vivacizzato' la pubblica assise.  

"Purtroppo pochi sanno che la verità non è “Una e Trina”, ma è “UNA ED UNA SOLA”.

La cosa interessante è che, quasi sempre, viene raccontata dagli stessi “Bugiardi” nel mentre cercano, disperatamente, di alterarla o mistificarla. E’ quanto accaduto nell’ultimo Consiglio Comunale che, per quanto riguarda la posizione assunta dal Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, può essere riassunta in tre affermazioni, due del Sindaco ed una del Consigliere Comunale “ex Assessore” ing. Carmine De Lucia.

Il primo afferma: “Città Domani 2.0 è una lista civica e non potevo coinvolgere Fratelli d’Italia, che è un partito politico nei ruoli attivi dell’amministrazione comunale”; “inoltre “non potevo coinvolgere consiglieri comunali di opposizione”. Ergo, secondo il Pirozziano pensiero, il dato era tratto, Fratelli d’Italia era già all’opposizione??? 

Tali affermazioni sono state poi suggellate dal Consigliere Comunale “Ex Assessore” di cui sopra il quale dichiarava “ sono il Vice Presidente Provinciale di Italia Viva per cui la mia posizione politica non era e non è compatibile con Fratelli d’Italia. 

Ci sorge quindi il legittimo dubbio che il “Pirozzi” anela emulare il percorso politico di altri Sindaci del Casertano che… nascevano “Berlusconiani DOC” e poi con uno scatto felino approdavano sulle sponde della “sempre verde” sinistra PD. 

Alla luce poi delle posizioni (Politiche) assunte in Consiglio Comunale dal “MALPANCISTA” “EX ASSESSORE” ed oggi “Pluridelegato”, e quelle dell’ ”Assessore/Capogruppo” (quest’ultimo ancor per poco in carica) in merito alle sue becere polemiche apparse sul suo profilo FB, appare invece chiaro come come “le bugie politiche” raccontate solo per giustificare le proprie difficoltà amministrative, sono volte alla mera ricerca di “equilbri dinamici” scevri da contenuti e progetti politici ed amministrativi. 

A questo punto potendo ormai considerare il “Sindaco Pirozzi” Politico organico alle dinamiche del Centro Sinistra (vedi manifestazione Deluchiana a Roma), siamo a chiedere alle altre forze politiche di Centro Destra presenti sul territorio di fare chiarezza.

Per quanto riguarda invece il prosieguo dell’attività amministrativa, l’atteggiamento del Consigliere Comunale Carmine De Lucia (Colonnello) basta a rappresentare qual è il


“FUTURO” dell’amministrazione. Le difficoltà del Sindaco “ormai SOTTO SCACCO” dei “Capricci” dei singoli Consiglieri Comunali fanno bene intendere la strada intrapresa da questa compagine amministrativa. Ci sarebbe da dire “POVERA PATRIA” ma in realtà è 

“POVERA SANTA MARIA A VCO”

I Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia, continueranno responsabilmente a dare il proprio fattivo contributo nell’esclusivo interesse delle Cittadine e dei Cittadini di Santa Maria a Vico che si onorano di rappresentare".