Valle di Suessola. L'attesa è quasi finita! Manca solo un giorno all'inizio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Assunta, un evento che ogni anno unisce la nostra comunità nella fede e nella tradizione.


Dal 12 al 17 agosto 2024, la nostra valle sarà teatro di una celebrazione unica, un momento in cui la devozione per la nostra amata patrona si fonde con la gioia, la cultura e la storia.


Questa festa è molto più di un semplice evento religioso; è un viaggio attraverso il tempo, dove il corteo storico, le antiche processioni, i riti solenni e le preghiere cariche di devozione ci riportano alle nostre radici, onorando la nostra Maria SS. Assunta con lo stesso fervore di sempre. 


Ma la festa dell'Assunta è anche un’esplosione di vita e di eventi unici che coinvolgono tutti: Corteo Storico Aragonese, esibizione degli Sbandieratori di Cava dei Tirreni, dei Falconieri dell'Irno e Gruppo Arcieri, Palio delle Generazioni dell'Assunta (I edizione), carri e gigli votivi, concerti sotto le stelle, lucigrafie in videomapping e spettacolo di luci e proiezioni sulla facciata della Basilica, giochi pirotecnici mozzafiato e manifestazioni culturali che trasformano ogni angolo del nostro paese in un palcoscenico di emozioni. Ogni giornata è pensata per far risplendere la nostra comunità, per farci sentire orgogliosi della nostra storia e della nostra fede.


Non perdete l’occasione di vivere questo evento straordinario, dove il sacro incontra il festoso e ogni attimo diventa un ricordo prezioso. Sta per cominciare uno degli eventi più attesi dell'anno! 


COMITATO FESTEGGIAMENTI MARIA SS. ASSUNTA