Come riconoscere i campanelli d’allarme e come agire per il benessere psicologico
Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, in occasione del mese della Salute Mentale, organizza l’evento dal titolo “Salute mentale in famiglia. Segnali di allarme e azioni di cura”, che si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 19:00 presso Palazzo Paternò a Caserta.
L’incontro si aprirà con i saluti della presidente del Rotary Club Gabriella Montanaro e di Angela Capasso, presidente dell’Associazione di promozione sociale “Liberi Orizzonti”. La serata sarà introdotta e moderata dalla socia Adele Vairo, Presidente del CTS Manzoni di Caserta e Formatrice Distrettuale.
Durante l’evento, la psicologa e psicoterapeuta EMDR Teresina Moschese, dell’Associazione Alchimie, condurrà una conversazione sui segnali d’allarme del disagio psicologico in ambito familiare e le possibili azioni di cura. Seguirà l’interazione con la sala.
L’incontro, che rientra nell’ambito della cultura DEI (Diversità Equità Inclusione) promossa dal Distretto 2101, rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare sulla salute mentale e offrire strumenti utili per riconoscere e affrontare le difficoltà psicologiche all’interno della famiglia.
Nel corso della serata, il past president del Rotary Club Luigi Vanvitelli Gianluca Parente consegnerà le Paul Harris Fellow, riconoscimento conferito a soci o a personalità in segno di apprezzamento per il loro contributo alla comunità e al servizio rotariano nel corso dell’anno rotariano 2023/2024.