MADDALONI – CAPUA (Caserta) – L’Associazione Odv “A. Barchetta” di Maddaloni annuncia nuovi appuntamenti per l’Artista Argentina Verderame. Infatti, sarà visibile sabato 12 ottobre 2024 nella Congrega di San Giovanni Battista a Maddaloni l’intera Installazione “Anima Rosa” a cura del sodalizio maddalonese, realizzata in occasione della ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI-Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea del Ministro della Cultura, e con la collaborazione del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale e Diplomazia Pubblica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
L’Installazione “Anima Rosa-Pink Soul” che l’artista Argentina Verderame presenterà sarà l’intera opera, che ha realizzato con un’Happening al Lido di Venezia, durante la Pre-Openin della Biennale d’Arte di Venezia 2024.Un frammento, costituito da un Velo Rosa con fiori di pesco è attualmente in esposizione a Palazzo Bembo sul Canal Grande di Venezia per la Biennale-Venice European Culturale Centre.
Nella stessa giornata della ventesima Edizione del Contemporaneo, di mattina al Museo Campano nell’antica Capua avverrà la nuova Happening dell’artista Argentina Verderame dal titolo “L’Aurora” nella stanza delle Matres Matutae, la famosa collezione di sculture in pietra, uniche al mondo.
Per meglio conoscere le attività in progress dell’Associazione Odv “A. Barchetta”, della Biblioteca Culturale “A. Barchetta” e le iniziative del Maestro Antonio Barchetta si rimanda al canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” (link), ai portali www.associazionebarchetta.org e http://www.