«Al candidato Cirielli, all’uomo di governo Cirielli, all’esponente del partito di maggioranza Cirielli voglio porre una domanda semplice: ma non si sente in imbarazzo a difendere il taglio dei finanziamenti a un’infrastruttura strategica come la Metropolitana di Napoli?», dichiara Gennaro Migliore, portavoce della lista Casa Riformista per la Campania.
«Parliamo di un’opera fondamentale non solo per la mobilità dei cittadini, ma per la competitività dell’intera area metropolitana. Ed è davvero singolare che a penalizzare Napoli e la Campania siano proprio esponenti del governo che dovrebbero tutelarla, come nel suo caso. Consiglierei di rivolgersi al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il suo sponsor politico Salvini», aggiunge Migliore.
«Forse Cirielli ignora che il collegamento tra la stazione dell’Alta Velocità di Napoli–Afragola e Napoli Centrale è stato pianificato, progettato e avviato grazie all’impegno del governo di centrosinistra, che ha creduto in un modello di sviluppo sostenibile e moderno per il Sud. Oggi, con Roberto Fico, intendiamo rilanciare quell’impegno costruendo un asse strategico che da Afragola unisca Napoli alle aree interne e a Bari, perché lo sviluppo del Mezzogiorno passa per una rete di collegamenti reali e funzionali tra città, territori e persone.»
«Un consiglio, però, voglio darglielo: invece di cercare giustificazioni, faccia una telefonata alla sua leader e si adoperi per sbloccare subito i fondi destinati alla Campania, una regione che è anche la sua. Difendere gli interessi dei cittadini dovrebbe venire prima delle convenienze di partito», conclude Migliore.
