Santa Maria a Vico. L’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Santa Maria a Vico rafforza la propria offerta formativa con NEW ORIENTAMENTI, il nuovo progetto pensato per sostenere la crescita degli studenti e accompagnarli in scelte future più consapevoli. L’iniziativa nasce in continuità con una positiva esperienza triennale già realizzata nelle classi terze della scuola secondaria di I grado.
A partire dal prossimo anno scolastico, gli studenti delle future classi prime potranno aderire a uno dei tre percorsi triennali facoltativi e gratuiti (ad eccezione di una piccola quota annua per la certificazione):
• Informatica
• Italiano con avviamento al Latino
• Inglese
I percorsi, che prevedono un impegno totale di 100 ore, si svolgeranno in orario pomeridiano uno o due giorni a settimana. Essi mirano al potenziamento delle competenze digitali, linguistiche e umanistiche.
Al termine del triennio, gli studenti potranno conseguire certificazioni riconosciute, tra cui EIPASS Junior, Certificazione Cambridge e la certificazione del Centro Studi di Greco e Latino Vivo.
Con NEW ORIENTAMENTI, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII conferma il proprio impegno nell’orientamento, nella valorizzazione dei talenti e nella costruzione di una scuola sempre più attenta alle sfide del futuro.
