Cava Moccia, il comunicato dell'amministrazione di Durazzano
"Questione CAVA. Primo traguardo raggiunto!
Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta del Comune di Durazzano ed ha sospeso, in via cautelare, l’esecutività della sentenza n.2921/2019 emessa dal TAR Campania, sulla base della quale il Genio Civile di Benevento ha avviato le procedure per l’apertura della Cava a Durazzano.
Con Ordinanza resa in camera di consiglio in data 17/10/2019, pubblicata in data odierna, il Consiglio di Stato Sez. 5°, nel decidere sulla richiesta di sospensiva della esecutività della sentenza del Tar Campania proposta dagli appellanti Comune di Durazzano e Comune di Santa Maria a Vico ha deciso di sospendere, cautelarmente, l’efficacia esecutiva della medesima sentenza e ciò anche per gli interessi pubblici in gioco.
Come ben noto nel detto giudizio si sono costituiti con intervento ad adiuvandum anche il Comune di Arienzo e lo stesso Parco Urbano Intercomunale “Dea Diana” oltre alla Regione Campania (già parte in causa in primo grado) sostenendo, anche quest’ultima, le medesime difese svolte dal Comune di Durazzano ed agli altri comuni costituenti il Parco Urbano Intercomunale “Dea Diana”.
La causa è stata rinviata al 12 marzo 2020 per la decisone nel merito e TUTTI noi ci auguriamo per una pronuncia che ponga definitivamente fine alla questione CAVA a Durazzano". Così l'amministrazione comunale di Durazzano.
Tags
Primo piano
