La gara di Bastia Umbra del 19 ottobre ha portato altre soddisfazioni “in rosa” alla Scherma Giannone, stavolta grazie a Sara Kovalczyk e Lavinia Tedesco, nella categoria cadette (dai 16 anni). 
I risultati dell'Open Nazionale, come da annuncio del  Presidente, il dott. Giustino De Sire, sono particolarmente esaltanti: Sara ha chiuso la gara con un brillante quinto posto, risalendo in classifica. A soli 18 anni è tra le prime 12 atlete nazionali ed è la più giovane tra le classificate. 
Lavinia, invece, ad appena 16 anni si è scontrata abilmente e senza alcuna paura con avversarie molto più grandi ed esperte, riuscendo a piazzarsi al 49mo posto su ben 262 atlete (che, a loro volta, avevano superato le rispettive qualifiche regionali).
Questi risultati riempiono di gioia la Società e la Maestra Ewa Borowa, che ha seguito personalmente a bordo campo tutti i suoi allievi impegnati nella due giorni di gara: Claudia Ianniciello, Roberto De Sire, Vincenzo Di Sarno e Francesco Cucciniello. 
La Scherma Giannone si riconferma fucina di grandi atleti, in attesa dei risultati Under 14 alla gara interregionale di Ariccia (il 2 novembre) e speriamo che anche gli atleti più giovani riescano a collezionare  vittorie e successi.
Anna Rita Canone