L' ASD Suessola Runners di Santa Maria a Vico, sempre in prima linea nelle campagne di solidarietà e sensibilizzazione, raccoglie, insieme all'ASPAL ( Associazione Sportiva Atletica Leggera) l’invito di Don Patriciello e parteciperanno alla manifestazione del 25 ottobre, la seconda edizione della "Fiaccola della Speranza". Si tratta di una staffetta di 42 km che partirà alle 8,30 da Caivano, dalla chiesa di Don Patriciello, per poi giungere alle 10,30 a Marcianise, alle 11,45 a Maddaloni, alle 14,15 a S. Maria Capua Vetere, alla Procura della Repubblica, ed infine a Caserta alle 16,00.
Alle 17,00 ci sarà il convegno formativo a cui interverranno il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e, come da volantino, “altre personalità politiche, istituzionali ed imprenditoriali, in ambito regionale e nazionale”: Vittoria De Lucia, Dirigente scolastico ITS Michelangelo Buonarroti, Luigi D’Aniello, Presidente A.S.P.A.I. , Raffaele Ruperto, Prefetto di Caserta, Antonio Marfella, Oncologo I.N.T. Fondazione Pascale, Giuseppe Di Gennaro, (Di Gennaro spa, azienda operante nella gestione dei rifiuti).
La cittadinanza è invitata a partecipare, l’iniziativa è volta a creare una maggiore sensibilizzazione sui roghi tossici in Campania.
Anna Rita Canone
