Bella iniziativa ambientalista a S. Felice a Cancello, con la presentazione del progetto di piantumazione di alberelli nei plessi scolastici per ogni nato nel 2018.
Presenti Mirella Riemma di “Terra Mia” e Diamante Borzillo di “Pegaso”, associazioni che hanno promosso la manifestazione. E’ intervenuto il Sindaco, Giovanni Ferrara per dei saluti, e hanno preso la parola anche le due dirigenti scolastiche, professoresse Teresa Mauro (I. C. “F. Gesuè”) e Maria Cristina Bottiglieri (I. C. “Aldo Moro”).
I loro discorsi sono stati convergenti sull’importanza e il rispetto del verde pubblico, della collaborazione tra alunni, famiglie e istituzioni e sulla speranza di un futuro migliore, affinché la provincia di Caserta torni ad essere denominata “Terra di Lavoro” e non “Terra dei Fuochi”.
Come affermava Franklin Delano Roosevelt, citazione riportata sulla brochure dell’evento: “Un Paese che distrugge il suo suolo distrugge sé stesso. Le foreste sono i polmoni della nostra terra, purificano l’aria e danno nuova forza alla nostra gente”.