Derby sanfeliciano, la Nuova Sanfeliciana diserta la partita
Una brutta pagina di sport oggi è stata scritta a San Felice a Cancello, l'atteso derby tra le due squadre locali non si è disputato per l'assenza in campo della Nuova Sanfeliciana che avrebbe dovuto affrontare l'Oasi Sanfeliciana
. Riportiamo il commento postato sulla pagina dell'Oasi Sanfeliciana:
"Che amarezza!Oggi non possiamo parlare di calcio.Tutte le partite si preparano bene, ma un derby di più.I nostri addetti avevano preparato il campo.Stamattina abbiamo tracciato le linee di gioco sotto la pioggia.
Venti famiglie non hanno mandato i figli a scuola o sono andati a prenderli prima dell'orario di uscita.Venti genitori, provenienti da tre province diverse, hanno saltato il pranzo per accompagnare i figli a giocare.Venti ragazzi si sono allenati con impegno.La Figc ha mandato al campo un arbitro ed un osservatore arbitrale.
Tutto vano. Tutta fatica sprecata.
Abbiamo tutti aspettato che la squadra ospite arrivasse.Non è arrivata.
Né sono arrivate, a noi o alla Figc, comunicazioni di indisponibilità.
Il tabellino dice
OASI SANFELICIANA - NUOVA SANFELICIANA: 3-0 a tavolino per assenza della squadra ospite.
Ma oggi non ha gioito nessuno.
Nessuno ha giocato a calcio, nessuno ha esultato.Ha solo perso lo sport.
Hanno perso i valori di lealtà e sana competizione che si dovrebbero trasmettere ai ragazzi. Perché le partite si possono anche perdere con onore, il risultato non è tutto ed anche la sconfitta serve a crescere. Ma non presentarsi è un fallimento a prescindere: cosa insegniamo ai ragazzi?A sottrarsi alle difficoltà? A scappare di fronte agli ostacoli?
Qualsiasi diversa ricostruzione fantasiosa (a quanto pare qualcuno sta facendo girare la falsa voce che non si giocasse chissà per quale motivo poi )avrà vita breve perché sarà miseramente smentita nei prossimi giorni dal comunicato della Figc che certifica la sconfitta a tavolino".
Tags
sport
