Continuano i successi della Scherma Giannone di Caserta: la gara interregionale di Ariccia di sabato 2 novembre, che segna l'inizio del campionato GPG Under 14, ha incoronato nuovi campioni.
Tra gli atleti partecipanti (134 nelle categorie Atleti/Ragazzi, nati rispettivamente nel 2006 e 2007), Nicola Feola si classifica tra i primi 8, aggiudicandosi la coppa, seguono Niccolò Intartaglia, 9, e Giovanni Zerbini, che a un certo punto ha dovuto scontrarsi con il compagno Niccolò.
Albert Kowalczyk e Mauro Motta,  nella categoria Giovanissimi (nati nel 2008), si sono piazzati rispettivamente al 13mo e 16mo posto, su 76 atleti.
Matteo Salamiti e Marco Fonzino, categoria Maschietti (nati nel 2009), si piazzano rispettivamente 11mo e 17mo su 59 atleti. 
E' andata un po' peggio alle 4 ragazze della categoria Allieve (93 atlete): Chiara Papa, Olga Picascia, Alessandra Cucciniello e l'esordiente Silvia Strazzullo. 
Chiara si è imbattuta in Giulia Rosiello, seconda regionale e punta di diamante della scuola di Sandro Cuomo, Silvia si è imbattuta in Ludovica De Martino, prima regionale, Alessandra e Olga hanno perso per pochissimo. 
La Maestra Ewa Borowa ha commentato così: “Questa gara è soltanto un inizio della nostra stagione GPG, abbiamo visto delle bellissime performance e qualche ingenuità, ha reso chi ha lavorato, ad alcuni è mancata la fiducia nelle loro potenzialità. La scherma è uno sport molto bello ma “crudele” e noi dobbiamo comunque continuare il nostro lavoro con gioia e determinazione”.
Intanto una bellissima notizia aggiunge prestigio alla Scuola: la convocazione di Sara Kowalczyk, categoria Giovani (nati nel 2000-2002), da parte del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Spada alla Prova di Coppa del Mondo U20 di Lupheim in Germania.  
Anna Rita Canone