Richiesta aperta di chiarimento della dirigente scolastica dell' IC "F Gesué",
dott. ssa Teresa Mauro, al Sindaco di San Felice a Cancello sulla vicenda dei locali da destinare al plesso "Don Milani". La richiesta arriva dalle pagine FB.
"Si legge su fb l'avviso del sindaco di aver mantenuto e portato a termine l'impegno per la consegna dei locali agli alunni del Don Milani. Si legge anche la richiesta di leggere attentamente. Si è fatto, manca una pagina. Si evince che sia stato deliberato un impegno di spesa relativo all'adeguamento dei locali destinati ai VV.UU all'interno della casa comunale. Evviva Iddio! Dopo ben 2 (si dice due!) disposizioni di trasloco, la prima sottoscritta dal sindaco nel mese di gennaio, la seconda sottoscritta dal sindaco e dal segretario comunale nel mese di aprile, con termine improrogabile di 5 gg dalla data di ricevuta, nulla è avvenuto per mancata consegna dei locali individuati ( cit. VV.UU). L'impegno rispettato è per i VV.UU o per gli alunni? Si è consapevoli che, una volta liberata, l'attuale sede dei vigili sia destinata al plesso dDon Milani, ma sorgono moltissime perplessità sui lavori di adeguamento ( infiltrazioni dal tetto e servizi igienici) e sui tempi necessari. Si è a conoscenza che la scuola abbia previsto attività per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre? Si è a conoscenza, quindi, che il1° settembre il 75% degli alunni tornerà in classe? Si indicano, cortesemente, i tempi necessari per il ripristino sia dei locali all'interno del comune, sia dei locali, edificio Iadaresta, che si consegneranno alla scuola per ospitare gli alunni del Don Milani? Si ha la certezza che tutto avvenga entro la fine di agosto? In attesa di risposta, grazie".