Il corso per operatori di Psicomotricità Sensoriale in moto dell'associazione La motoTerapia e di Santa Maria a Vico ottiene il riconoscimento dell'ASI nazionale. Il personale formato entra nella lista nazionale degli Operatori del Terzo Settore.
Il percorso di formazione personale, di grande valore tecnico-culturale ha ottenuto inoltre i patrocini dell'Università Giustino Fortunato, della Scuola di Ricerca Fusis, del Centro Riabilitativo Lynphis Studio Benessere e dei Comuni di Santa Maria a Vico ed Arienzo.
Il Dott. Luca Nuzzo Presidente e Responsabile del Comitato Tecnico Scientifico dell'Associazione, nonché responsabile nazionale del settore motoTerapia dell'Asi ci riferisce che: "Il corso è in programma per i giorni 25/26 Gennaio e 1/2 Marzo per un totale di 32 ore e permette al personale formato di entrare a far parte del progetto di ricerca sull'utilizzo della moto come strumento di grande stimolazione sensoriale per gli autismi". Ci svela inoltre che lo studio completo verrà pubblicato a breve in un testo nel quale troveremo i pareri tecnici di diversi professionisti di fama nazionale e mondiale.
È possibile iscriversi al corso ed avere maggiori informazioni in merito sul sito www.lamototerapia.it