San Felice a Cancello.Continuano con successo le attività laboratoriali organizzate dall' ente gestore APS Giovanimentor ONLUS, legate all'iniziativa finanziata con Decreto Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia.

La proposta ludico-formativa proposta ai genitori di San Felice a Cancello sta rispettando le linee guida e le modalità imposte dal dipartimento e sta coinvolgendo un numero rilevante di bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni.

L' Avviso si ricorda prevede la realizzazione di attività mirate ad integrare i compiti educativi che l'istituzione scolastica e le famiglie si propongono, e consentire ai bambini ed ai ragazzi di socializzare ed effettuare diverse attività socio educative, ludiche e sportive nel periodo estivo, anche a seguito di numerose esperienze di isolamento sociale (lockdown) e scolastico (Dad) dovute all'epidemia da Covid 19.

I bambini sono impegnati in vari gruppi di lavoro, su tematiche che vanno dalla musica e canto alla lettura creativa, dalla valorizzazione del territorio allo sport visto come strumento di inclusione sfruttando l'esperienza di esperti in ogni ambito laboratoriale. 

Sempre tra le attività legate all' Avviso, il 23 Dicembre, sarà organizzata una giornata ludico-ricreativa, che vedrà la piazza di San Felice a Cancello, animata da spettacoli di animazione bambini, il tutto per integrare la proposta offerta e augurare un sereno Natale a tutti i bambini di San Felice a Cancello. Nella stessa giornata verranno anche distribuiti ai bambini i kit di progetto.