Cervino. "Manca verifica preventiva" la motivazione della mancata ammissione del Comune di Cervino   al finanziamento per "𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘮𝘰𝘭𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘥𝘪𝘧𝘪𝘤𝘪". Il finanziamento richiesto - per un ammontare di euro 4.902.300,00 - era  destinato alla scuola media "𝘌. 𝘍𝘦𝘳𝘮𝘪" per la  sostituzione edilizia, nello specifico, nel  completo abbattimento del vecchio edificio e nella nuova costruzione in situ.

Il sindaco Giuseppe Vinciguerra, l'assessore ai Lavori Pubblici, Martuccio Serino e la consigliera alla Pubblica Istruzione, Maria Grazia Stravino ne avevano annunciato  così  l' ammissione: "Soddisfazione per il posizionamento del Comune, che, su 102 ammessi, risulta 29esimo"

"I fondi sono stati previsti nel PNRR, in un progetto propedeutico a quello del Miur. La graduatoria rappresenta la linea di priorità di interventi sulla rete scolastica per la Regione Campania".

Purtroppo da una  graduatoria di pnrr.istruzione .it, riportata  dal  BURC della Regione Campania è riportato che il comune di Cervino per "mancata verifica preventiva" non è ammesso al finanziamento.  Una cifra considerevole che avrebbe permesso di rimettere a nuovo la scuola.  Qualcuno ha commentato che "si parla quando si torna dal mulino e non all'andata", 


ovviamente il vecchio detto è riferito all'annuncio dato dall'amministrazione.