Santa Maria a Vico. La replica dei consiglieri di  minoranza alla nota del capogruppo di Città Domani 2.0, Marcantonio Ferrara: "Siccome in questa maggioranza ci deve pur essere qualcuno che faccia qualcosa oltre il padrone, così si sceglie il capogruppo per confermare quanto noi minoranza sappiamo già, ovvero, che il consigliere comunale Marco Ferrara risulta essere il più simpatico. Spesso ci domandiamo: ci sono o ci fanno? Giusto per rimarcare sempre la verità cosa lontana dalla bocca e dalla penna di questa maggioranza, invitiamo tutti a rivedere le immagini del consiglio ultimo. Ormai a breve saranno 2 anni di nullità, bugie e selfie.  Fortunatamente anche i cittadini sono stufi ed hanno capito. Dispiace che il simpaticone capogruppo nei bar e per strada dice una cosa e quando il padrone lo invita a mettere insieme 4 bugie, dice altro. Vabbè questo è il loro cavallo di Troia. Il simpaticone dovrebbe dare risposte serie sui finanziamenti persi e le relative opere bloccate ormai da tempo e che con un ufficio tecnico ormai quasi chiuso, Smav risulta essere la  “ la prima città d’Italia” per opere incompiute;
dei 100 mila euro spesi per gli eventi (non ancora capiamo quali e dove sono stati fatti e soprattutto chi ha ricevuto i fondi).  Per certo si sa che sono stati distribuite tonnellate di frutta. Ma soprattutto dovrebbe ancora rispondere ai cittadini della famosa legna al cimitero.
Prima di concludere è arrivato anche il momento che qualcuno spieghi ai novelli consiglieri il significato della politica, dei regolamenti e che faccia capire che il consiglio comunale non è un bar oppure un circolo, ma un luogo serio dove “non si parla di fatti personali”, ma bensì di fatti che interessano la collettività. 
Il resto è storia nota e ci riserviamo di far sapere ai nostri cittadini l’ennesima vergogna messa in atto da questa maggioranza. A oggi  il caro capogruppo si ricorda poco delle proposte e delle risposte della minoranza:  Move week come da voi stesso dichiarato è costata appena 10.000 mila euro per una partecipazione pari a 0 , oltretutto spesi questi soldi per i piani di sicurezza ed anticovid e non per i cittadini, come affermato dallo stesso delegato al bilancio. Sulla scuola l’assessore delegato balbettava e non sapeva dare risposte concrete. Sull'interrogazione del cimitero non abbiamo capito se ci è stata una risposta del delegato,  mentre, invece, sull’offerta sportiva come al solito il sindaco è stato vago. È stato costretto lo stesso sindaco a togliere dall' ordine del giorno il punto sull’ospedale di comunità, anche lui mente e lo sa bene mettendo a rischio il piano provinciale del l’asl. Sul pef non hanno risposto ad una domanda. Per non parlare dell’intervento della consigliera Signoriello, in 2 anni ha parlato solo contro la minoranza ed è passata in maggioranza senza che sia ricordata per una solo proposta  poi i soliti comunicati con i soliti termini trionfali". Nei banchi della minoranza al comune di Santa Maria a Vico siedono: Igino Nuzzo(FdI), Pasquale Crisci e Francesco De Lucia(Città di idee), Cesare Piscitelli(M5S).