Carissimi cittadini di Arienzo,

come avete potuto constatare, circa venti giorni or sono, il nostro sindaco è diventato commissario provinciale di Forza Italia (è ritornato all’ovile, dopo che, insieme al suo mentore, Giorgio Magliocca, ha appoggiato il centro-sinistra e sono stati appoggiati dal centro-sinistra in diverse competizioni elettorali).

Da quel momento è iniziata un’azione di bassissimo profilo morale, prima, con messaggini inviati da componenti della stessa maggioranza (che al segnale del loro “padrone” sono diventati tutti, immediatamente, forzitalioti!) e da adepti vicini ad essa, nei quali è riportato, sostanzialmente, che se si vota Forza Italia arriveranno finanziamenti ad Arienzo.

Vi informiamo che i finanziamenti arrivano se siete capaci di presentare buoni progetti, non per azioni clientelari e attività di palazzo!

Comunque, non ci soffermiamo più di tanto su questo aspetto perché già trattato da altri.

La cosa ancora più grave e illegale è che i manifesti del sindaco, nei quali dichiara di votare Forza Italia, e quelli del suo partito occupano gli spazi elettorali assegnati ad altri partiti, come potete verificare dalle foto allegate.

Tutto questo in sfregio al senso di pudore e legalità che un’istituzione delle Stato dovrebbe avere.

Noi ci chiediamo e vi chiediamo che esempio può essere per tutti, ma per i giovani in particolare, un rappresentante del popolo che, sfacciatamente, non rispetta le leggi?

I vigili urbani hanno, sicuramente, visto questo scempio presente nelle principali piazze del paese, per cui gli chiediamo:

- perché non l’hanno segnalato agli uffici competenti per fare oscurare i manifesti illegali?

- sono state elevate le dovute sanzioni?

Purtroppo, nel paese dei balocchi tutto tace, nessuno vede e la legalità è divenuta un opzional, ma, peggio ancora, la cosa pubblica è utilizzata ad uso e consumo del nostro sindaco e della maggioranza consiliare.


MALA TEMPORA CURRUNT

Arienzoè Tua