"Uno dei tanti annunci farsa della nostra “festaiola” amministrazione comunale è stato quello della succursale del Liceo Classico del Convitto Nazionale di Maddaloni nel nostro comune (vedi festose foto allegate).
Ebbene il 13 settembre è iniziata la scuola pubblica in tutta Italia e del Liceo Classico ad Arienzo neppure l’ombra: zero (tituli) iscritti!
Inutile chiedere all’assessore alla Pubblica Istruzione il motivo di questa ridicola farsa a spese dei cittadini perché riteniamo che non saprebbe cosa dire, dato che il suo compito è quello di presenziare a qualche manifestazione scolastica e alzare la mano in giunta e consiglio comunale, oltre a percepire lo stipendio.
Come inutile sarebbe chiedere all’inesistente minoranza di presentare una mozione per le dimissioni della stessa per manifesta incapacità .
Sono stati spesi inutilmente soldi pubblici per manifesti, convegni, open day, lavoro dipendenti comunali, ecc..
Del resto solo un’amministrazione, totalmente incompetente e che non si è saputa confrontare con le istituzioni scolastiche locali, poteva pensare ad un Liceo Classico ad Arienzo. Infatti, tutti gli Istituti con storici licei classici nelle nostre zone riescono a mala pena a completare una prima classe ogni anno; senza contare la promiscuità che si sarebbe creata con gli alunni dell’I.C. Galileo Galilei. Per di più, sarebbe stata una succursale.
Un iter serio per portare una scuola superiore ad Arienzo era stato pianificato dalla nostra amministrazione ed era legato alla realizzazione della nuova struttura scolastica di via Maddalena (i cui lavori da cronoprogramma sarebbero dovuti iniziare entro giugno 2021 e, inspiegabilmente, non sono ancora iniziati), ma la fretta e l’incompetenza hanno portato alla FARSA DEL LICEO CLASSICO!
Mala Tempora Currunt
Ne approfittiamo per augurare un sereno anno scolastico a tutti gli studenti e alle loro famiglie".
Arienzoè Tua