I chiarimenti del sindaco di Cervino,  Giuseppe Vinciguerra, che hanno fatto  seguito alla nota di Biagio Di Nuzzo in cui  lamentava i costi della mensa scolastica e del trasporto scolastico, non hanno "soddisfatto" per niente il consigliere di opposizione che a sua volta ha voluto precisare alcuni punti. 
 "Il sindaco vinciguerra  afferma che negli ultimi 10/12 anni si sono andati ad accumulare debiti economici, addossandomi la causa. 

"Vorrei ricordare  al sindaco Vinciguerra che l'amministrazione ove ero io assessore è terminata nel 2017, nei successivi 5 anni vi sono state le amministrazioni comunali guidate da Gennaro Piscitelli e successivamente dal commissario prefettizio. Lo domandasse a queste amministrazioni da dove sono usciti i debiti di cui parla, inoltre   aggiungo che l'attuale amministrazione nel pagamento delle spese per il trasporto degli alunni e sulla mensa  non ha applicato nessuna riduzione nel pagamento delle rette in favore delle famiglie più bisognose. -Afferma Biagio Di Nuzzo-  Ricordo al sindaco che il sottoscritto è sempre a disposizione per qualunque confronto su tutte le problematiche che riguardano il nostro comune perché le amministrazioni ove io ho avuto l' onore di governare hanno sempre gestito con serietà, competenza e parsimonia  soldi dei nostri concittadini,  riducendo il debito pubblico e non aumentandolo".