Santa Maria a Vico. La nota di Carmine De Lucia: 

"Dopo due anni di gestione del Consiglio Comunale quale Presidente di questo consesso, di cui non smetterò mai di ripetere di essere stato onorato di rappresentare, non posso che esprimere i miei ringraziamenti per la fiducia e la collaborazione ricevuta da tutto il Consiglio.

Come già preannunciato in conferenza dei Capigruppo, in linea con ciò che è stato condiviso con il capogruppo Ferrara ed il sindaco Pirozzi, ho rassegnato le mie dimissioni favorendo lo spirito di squadra e il principio di rotazione, per una più ampia partecipazione ai ruoli istituzionali.

L’attività di Presidente del Consiglio ha aggiunto un tassello importante alla mia esperienza amministrativa e, nel contempo, il mio sforzo è stato proprio quello di svolgere questo ruolo così importante nel rispetto delle diverse sensibilità coinvolte, cercando sempre con sobrietà ed equilibrio le migliori soluzioni per un buon andamento delle attività consiliari. Per ciò ringrazio anche la dott.ssa Iollo, Segretario Generale, che sempre ha saputo supportarmi al meglio in questa esperienza. 


Proprio con questo spirito, auguro ora al Presidente Grieco di svolgere la propria funzione nella serenità di approccio e nell’imparzialità che il ruolo stesso richiede. Sono sicuro che la proposta fatta di una Presidente Donna, nella persona della consigliera arch. Rossella Grieco, sarà in linea con le aspettative istituzionali di cui abbiamo bisogno e, ancora di più, non posso che essere grato e felice di far parte di questo consesso, fucina della presente e futura classe dirigente di questo Comune.

Ringrazio ancora il Consiglio, il Sindaco e la cittadinanza tutta e faccio i miei migliori auguri alla nuova Presidente del Consiglio di Santa Maria a Vico".