MADDALONI (Caserta) – Quello che si prepara per domani 16 dicembre 2022 è un doppio appuntamento della rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, II° edizione, reduce ancora del successo dell’evento del giorno 13 dicembre 2022.

La giornata di divide in due sessioni, una antimeridiana e una pomeridiana.

Per la sessione antimeridiana venerdì 16 dicembre 2022 dalle ore 10 alle ore 12.30 presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” vi sarà la mattinata con i ragazzi del Liceo Classico annesso al Convitto. Per l’occasione ci sarà la presentazione del libro di Lucia Sforza dal titolo “Scusate la follia”, con la presenza dell’autrice, a moderare la sessione sarà Giovanna Rismino e ci sarà come ospite l’autore della rassegna Maestro Michele Letizia e alcuni docenti. Interverranno docenti e alunni del Convitto grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità del Rettore dott. Rocco Gervasio e del corpo docente.

Di pomeriggio la seconda sessione dalle ore 16.30 alle 20 presentata dal Lucia Grimaldi e con riprese audiovisive a cura di Franco Trifirò. L’apertura dei lavori è affidata alla performance musicale a cura di Carmen D’Angelo al sax. Al tavolo dei relatori saranno presenti: Assunta Aulicino, Raffaella Alois autrice, Rita Di Costanzo autrice, Ottavio Mirra autore, Rosaria Mariagrazia Fiorentino autrice e Michele Letizia ideatore della rassegna

A seguire “A Casa Di lucia In Tutto Liber ”Associazione Culturale a cura di Assunta Aulicino presenta “ Sinuessa ” libro di Raffaella Alois, “Dal porticato” libro di Ottavio Mirra e “Il filo di perle” libro di Rita Di Costanzo.

Proseguendo vi sarà l’intervento di Rosaria Mariagrazia Fiorentino dal suo libro di poesie “RESPONSUM” con ospiti; Fabrizio Coppo direttore artistico scuola di danza Omniarte Caserta, Prof. Felice Casucci Assessore al Turismo Regione Campania e dunque la chiusura dei lavori con la performance musicale a cura di Carmen D’Angelo al sax.